Progetto "Bowling e scuola" a.s. 2024-2025 - finali interprovinciali
Concluso, lunedì 7 aprile, con le finali provinciali, il progetto “Bowling e scuola” a cui hanno partecipato gli alunni, del Plesso Franzolin e della classe ad indirizzo sportivo del Plesso Manzoni, classificatisi ai primi 5 posti alla fase d’Istituto dello scorso febbraio.
Alla fase finale di quest’anno erano 12 le rappresentative scolastiche iscritte, provenienti dalla provincia di Rovigo e di Padova.
Il titolo di campione interprovinciale è stato conquistato dalla scuola media Marconi di Anguillara Veneta con un totale di 587 punti, seconda piazza per la scuola media di San Pietro in Viminario, entrambe le rappresentative hanno conquistato il pass per le finali nazionali di fine maggio al Bowling Sport Park di Fano (PU).
Anche quest’anno grande prestazione dei nostri alunni (6 di classe prima e quattro di classe terza) che con un punteggio finale di 524 punti (263 i ragazzi, 261 le ragazze) si sono aggiudicati la quinta posizione a squadre.
Nelle classifiche individuali, migliorato il terzo posto della passata edizione, con il nostro rappresentante Nicolò Cesaretto primo classificato, tra i maschi, con 125 punti totali.
Questi i nostri alunni partecipanti:
Sambin Anita, Barison Gioia, Pavanello Giulia, Gurin Vittoria, Crepaldi Alessia, Singh Guneet, Guarnieri Alex, Ferro Gabriele, Zampaolo Lorenzo, Rossi Samuele, cesaretto Nicolò.
Si ringrazia l’ Associazione Sportiva Dilettantistica Tutto Bowling, il Centro Fun City Family - Bowling di Rovigo e l’ ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), per la bellissima accoglienza e l’organizzazione dell’intero Torneo.
GM