Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
Documento, redatto ai sensi del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, che ha lo scopo di effettuare la valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori presenti nell’ambito dell’organizzazione in cui essi prestano la propria attività.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il presente documento, redatto ai sensi del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, ha lo scopo di effettuare la valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori presenti nell’ambito dell’organizzazione in cui essi prestano la propria attività, finalizzata ad individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione e ad elaborare il programma delle misure atte a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Tempi
Il presente documento è soggetto ad aggiornamento periodico ove si verifichino significativi mutamenti che potrebbero averlo reso superato.
Info
Contenute nel documento
Normativa
Documento redatto ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. 81/08 (Come modificato dal D.Lgs. 106/09)